SOCIETÀ

La violenza di genere nella storia

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, il corso di laurea magistrale in Scienze storiche del  Dipartimento DiSSGeA dell'Università di Padova propone una lezione aperta di Laura Schettini (Università di Padova) nell'ambito dell'insegnamento di Storia delle donne e di genere, dal titolo "La violenza di genere nella storia. Diritto, corpi, pratiche sociali".

L’Università di Padova lavora per favorire il benessere, eliminare discriminazioni, violenza e stereotipi legati al genere con azioni istituzionali e interventi culturali e di formazione. Nel corso di novembre 2023 si moltiplicano le iniziative proposte dall’Ateneo per promuovere la parità di genere: Parole e azioni per la parità di genere.

• QUANDO 24 NOVEMBRE - ORE 12:30
  • Sala Giotto del Multisala Pio X