CULTURA
Attraversare l'ombra. Parlare ai bambini e ai ragazzi della malattia degli adulti
di Redazione

L'evento "Attraversare l'ombra. Parlare ai bambini e ai ragazzi della malattia degli adulti" si propone di indagare come la letteratura per l'infanzia possa essere uno spazio di dialogo per affrontare e comunicare le complesse realtà della malattia.
Attraverso il linguaggio sensibile e accessibile dei libri per bambini e bambine l'evento si sofferma sulla possibilità di raccontare storie per coloro che sono toccati dalla malattia, sia pazienti che familiari.
Viene presentato il volume "Attraversare l’ombra" con le curatrici Viviana Urban, Chiara Cipolat Mis, Nancy Michilin che raccontano la storia di un progetto e di una bibliografia. A seguire, il laboratorio interattivo "Tra telai, aghi e fili. Per condividere metafore".
Questa iniziativa fa parte della serie di eventi di terza missione "Fragole a squarciagola", rassegna dedicata a insegnanti, educatori/trici, bibliotecari/e e professioniste/i per condividere nuove prassi e metodologie relative alla lettura e alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, organizzata dal gruppo Letin Unipd, Dipartimento Fisppa.
La partecipazione è libera e gratuita, fino a esaurimento dei posti.
- QUANDO 21 FEBBRAIO - ORE 16:00
- Meeting Room della Biblioteca Beato Pellegrino
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web