SOCIETÀ

Comprendere il disagio giovanile

Il Rotary Club Padova organizza l'evento conclusivo del progetto "Comprendere il disagio giovanile" per il 6 giugno nella Sala dei Giganti a Palazzo Liviano, Padova. 

Questo evento rappresenta il culmine di un'importante iniziativa volta alla sensibilizzazione e formazione di docenti ed educatori sul tema del disagio giovanile. Il progetto, avviato il 10 ottobre 2023 in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, è stato ideato in risposta alla crescente emergenza del disagio psichico giovanile, evidenziato da dati epidemiologici allarmanti.

Con il coinvolgimento del Rotary Club Padova, del Distretto 2060, del Rotary Club Abano Montegrotto, del Rotaract Padova Centro, e in collaborazione con l'Università di Padova, il Comune di Padova e il Rotary International, l'iniziativa ha sensibilizzato, formato e coinvolto studentesse, studenti, insegnanti e famiglie delle scuole superiori di Padova.

L'evento conclusivo offrirà un ricco programma di interventi, teatro e musica.

L'obiettivo di questa serata è fornire uno spazio di condivisione e riflessione sulle esperienze e i risultati raggiunti durante il progetto, evidenziando il valore della collaborazione multidisciplinare nella promozione del benessere e della salute mentale dei giovani.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata, per riflettere insieme sull'importanza del supporto e della comprensione nel contesto del disagio giovanile.

Comunicato stampa e programma

  • QUANDO 6 GIUGNO - ORE 18:30
  • Sala dei Giganti a Palazzo Liviano
    entrata dallo Scalone in corte Arco Valaresso

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012