CULTURA

Al Liviano, un tour guidato ogni primo sabato del mese

Sabato 4 aprile, come ogni primo sabato del mese, l'Università di Padova offre l'opportunità di immergersi nella cultura e nel patrimonio patavino attraverso un tour integrato che comprende la visita dell'atrio del Palazzo Liviano, della Sala dei Giganti e del Museo di Scienze archeologiche e d'arte, un'occasione per esplorare alcuni dei tesori più preziosi della città.
Questo tour integrato offre un'esperienza coinvolgente e ricca di storia, arte e cultura, ideale per appassionati e adatta a un pubblico di tutte le età.

Il punto di incontro per i partecipanti è fissato presso l'atrio di Palazzo Liviano, situato in piazza Capitaniato 7, a Padova. I tour guidati, disponibili ogni primo sabato del mese, prevedono due turni a partenza fissa: uno alle ore 10 e un altro alle ore 11:30. Entrambi i turni sono offerti in italiano e inglese, per accogliere sia le visitatrici e i visitatori locali che quelli internazionali. La durata della visita è di circa 75 minuti.

Per chi preferisce un'esperienza più interattiva, l'ingresso con visita guidata è la scelta ideale. Tuttavia, per coloro che desiderano esplorare in autonomia, è disponibile l'ingresso con audio QRcode. Questo metodo consente ai visitatori di utilizzare il proprio dispositivo elettronico (smartphone, tablet, ecc.) dotato di videocamera per scansionare i QRcode posti lungo il percorso. Gli orari per l'ingresso con audio QRcode sono dalle ore 9:30 con ultimo ingresso alle ore 12:30. È consigliato l'uso di auricolari o cuffie per un'esperienza ottimale.

I biglietti per entrambe le modalità di visita (guidata e con audio QRcode) possono essere prenotati e acquistati online.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012