SCIENZA E RICERCA
The Governance of Cybersecurity: Resilience, Human Rights and Democracy
di Redazione

Si tiene al Palazzo del Bo di Padova la conferenza internazionale GIG-ARTS - Global Internet Governance Actors, Regulations, Transactions, and Strategies, il 15 e il 16 maggio.
La conferenza multidisciplinare europea GIG-ARTS rivolge quest'anno la propria attenzione alla governance della sicurezza informatica, alle trasformazioni politiche, economiche ed epistemiche connesse all'affermazione della cybersecurity e al loro impatto sulla democrazia e sui diritti umani.
La crescente rilevanza della sicurezza informatica sta rimodellando i poteri dello Stato, la pubblica amministrazione, le imprese private, la società civile e la ricerca accademica. I governi nazionali e le organizzazioni internazionali hanno istituzionalizzato nuove agenzie, procedure e strutture per occuparsi della politica dei problemi di cybersecurity. I governi stanno cercando di procurare alle proprie strutture di governance strumenti per la sicurezza informatica.
La fornitura di beni e servizi pubblici sta subendo un profondo processo di riprogettazione e reingegnerizzazione che mette al centro la cybersecurity e implica nuovi modelli di partecipazione della cittadinanza e modalità di pubblica amministrazione. Le aziende private si trovano ad affrontare nuove sfide, spesso alle prese con carenza di capacità e competenze nella forza lavoro, mentre stanno emergendo nuove imprese e nuovi modelli di business nel mercato globale della sicurezza informatica.
La conferenza è esclusivamente in presenza e la partecipazione e possibile solo tramite registrazione e pagamento di una quota.
- QUANDO 15 MAGGIO - 16 MAGGIO
- Archivio Antico di Palazzo del Bo via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web