
Il Conservatorio Cesare Pollini di Padova ha inaugurato a settembre la ripresa delle attività con la prima serie di eventi in presenza. Attività che ora si estendono anche ad ottobre con la programmazione di Morning Auditorium.
Morning Auditorium, questo il nome della rassegna dal vivo in collaborazione con i Giardini dell’Arena e l’impresa culturale Fusmart (insieme a Mame una delle due realtà che ne gestisce gli spazi), che segna dunque un nuovo inizio per le esibizioni di musica classica e la cultura come veicolo di socialità in uno dei contesti all’aperto più suggestivi, completamente riqualificato secondo le vigenti norme anti-Covid.
Il primo appuntamento della seconda tranche di Morning Auditorium, in programma per domenica 4 ottobre, riprende le fila dell’ultima esibizione di settembre, riservata al jazz, ma dalle formazioni a duo e a trio si passa a un quartetto con un programma interamente cantato: Cantico in Jazz, questo il titolo del concerto che vuole omaggiare la ricorrenza del santo patrono d’Italia San Francesco d’Assisi, vedrà sul palco Irene Lovato (voce), protagonista applauditissima il 27 settembre scorso, Simone Bortolami (chitarra), Paolo Andriolo (basso elettrico) e Marco Buffetti (batteria) impegnati in una selezione di imprescindibili e sempre emozionanti standard, quali “My Favorite Things”, “Have You Met Miss Jones”, “Somewhere Over The Rainbow” e “I Got Rhythm”, fra gli altri.
I concerti sono ad accesso gratuito, ad offerta libera. I posti sono ad esaurimento posti. In caso di mal tempo il concerto è rimandato a data da destinarsi. Presente anche un servizio food and beverage. In collaborazione con Fusmart, Parco della Musica
prenotazioni:
Info@fusmart.it
+39 366 4203149
- QUANDO 4 OTTOBRE - ORE 11:30
- Padova, Giardini dell'Arena