Non c’è T da perdere" (No T to Lose)
Il 14 febbraio 2026, a Cortina, proseguono le iniziative per promuovere la salute nel contesto Olimpico, con particolare attenzione alla prevenzione andrologica. Sono disponibili visite, screening e attività di divulgazione per mettere in primo piano il benessere maschile, trattando argomenti che spaziano dal “Testosterone” all'importanza del “Tempo” per la diagnosi precoce.
"Non c’è T da perdere" (No T to Lose) è un progetto ambizioso di prevenzione medica e divulgazione scientifica che accompagna i Giochi Olimpici dal 6 febbraio al 15 marzo 2026. Questa iniziativa è promossa dalla Regione del Veneto, dall'Azienda Ospedale-Università di Padova e dall'Università di Padova, con il coordinamento scientifico di Andrea Garolla. L'obiettivo è sensibilizzare la popolazione maschile sull'importanza della prevenzione in ambito andrologico.
L'evento del 14 febbraio è libero e gratuito e si tiene presso il Cortina Lounge dalle 15:30 alle 17 con la partecipazione straordinaria di Kristian Ghedina, che presenta il suo libro "Non ho fretta ma vado veloce".
Il programma prevede numerosi interventi su temi cruciali per la salute, come il ruolo dell'attività fisica nell'invecchiamento sano, la prevenzione cardiovascolare, i rischi tromboembolici, i danni derivati dall'abuso di alcol, la prevenzione reumatologica e l'importanza di una corretta alimentazione.
- QUANDO 14 FEBBRAIO - ORE 15:30
- Cortina Lounge Cortina Lounge
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web