La parola Dio. Quale spazio nel mondo contemporaneo
Incontro con la saggista e conduttrice radiofonica Gabriella Caramore per la decima edizione di Segnavie - Orientarsi nel mondo che cambia, rassegna della Fondazione Cariparo quest'anno in diretta streaming. A moderare l’incontro è Bruno Mastroianni, giornalista, filosofo, esperto di conflitti e comunicazione di crisi.
“Dio” è una parola antica, declinata in tante lingue e tante culture. Ma il mondo contemporaneo ha ancora orecchie per sentire Dio e occhi da alzare al cielo per cercarlo? Interrogando le scienze, la poesia, la storia e le Scritture stesse, la Caramore racconta vicende umane di ogni tempo ed esplorerà le dimensioni della ricerca intorno alla religione, cercando di sciogliere i nodi attorno alla parola Dio.
La partecipazione agli incontri è gratuita, su registrazione nel sito www.segnavie.it.
Nel corso dei 6 incontri di Segnavia, esperti internazionali guidano attraverso il complesso contesto socio-economico che la pandemia mondiale ha contribuito a creare, aiutando a orientarci tra i sentieri di un presente sempre più complesso, per aprire la mente a nuove consapevolezze esplorando nuovi possibili scenari e prospettive.
- QUANDO 12 NOVEMBRE - ORE 18:00
- online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web