
Si tiene sabato 10 maggio l'inaugurazione del progetto The Portraits of Women in aula Gabbin di Palazzo del Bo a partire dalle 16.
Il progetto “The Portraits of Women”, coordinato dalla professoressa Giuliana Cortese e con con la supervisione della docente Burcu Simsek, è un’iniziativa culturale finanziata dall’Università di Padova, attraverso il bando Iniziative culturali e tempo Libero proposte da studentesse e studenti, in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università. Obiettivo del progetto, l'esposizione aperta al pubblico dal 12 al 23 maggio al Complesso Beato Pellegrino, è quello di rappresentare la forza, la resilienza e l’emancipazione delle donne provenienti da diverse culture e contesti, utilizzando la fotografia come strumento per raccontare storie uniche e potenti. Ogni immagine, vuole celebrare la diversità delle esperienze femminili, contrastare gli stereotipi di genere e sensibilizzare su tematiche cruciali legate alla parità di genere e alla discriminazione e alla violenza basata sul genere.
L’inaugurazione della mostra prende forma attraverso la proiezione delle fotografie realizzate da volontari e volontarie, accompagnate da una lettura rievocativa dei testi che mirano a fornire informazioni e a rendere il pubblico consapevole sui temi.
Ingresso libero e gratuito.
- QUANDO 10 MAGGIO - ORE 16:00
- Aula Gabbin, palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web