
Si svolge dal 14 al 16 aprile, presso il polo di Psicologia dell'Università di Padova, la decima edizione del festival di psicologia "Scervelliamoci", organizzata interamente da studenti e studentesse (Studenti Per - UDU Padova). L'evento dedicato alla comunità studentesca, è finanziato grazie al bando Unipd per iniziative culturali.
Durante il festival, si affrontano diverse tematiche rilevanti attraverso conferenze, dibattiti, momenti di formazione e discussione, che si tengono ogni giorno a partire dalle ore 17 nelle aule del polo multifunzionale di psicologia. Alle conferenze partecipano docenti dell'Università di Padova, ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi, divulgatrici e divulgatori, nonché esperte ed esperti.
Tra i temi trattati vi sono il poliamore, la sessualità, l’omogenitorialità, l’attaccamento e la psicologia forense. Sono previsti anche laboratori di psicologia dello sviluppo, psicologia sociale e psicologia clinico-dinamica in diversi momenti del festival.
L'ultima giornata, mercoledì 16 aprile maggio, oltre alle conferenze, include lo “spritzacervelli”, un aperitivo di psicologia con dj set e uno swap party.
Durante l'evento, sono presenti vari banchetti informativi di associazioni e centri di ateneo, tra i quali la Biblioteca Metelli e l’ADI, che promuovono le loro attività.
- QUANDO 14 APRILE - 16 APRILE
- Polo di Psicologia via Venezia, 8-12 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Instagram