SCIENZA E RICERCA

Scervelliamoci, la psicologia in azione

Si svolge dal 14 al 16 aprile, presso il polo di Psicologia dell'Università di Padova, la decima edizione del festival di psicologia "Scervelliamoci", organizzata interamente da studenti e studentesse (Studenti Per - UDU Padova). L'evento dedicato alla comunità studentesca, è finanziato grazie al bando Unipd per iniziative culturali.

Durante il festival, si affrontano diverse tematiche rilevanti attraverso conferenze, dibattiti, momenti di formazione e discussione, che si tengono ogni giorno a partire dalle ore 17 nelle aule del polo multifunzionale di psicologia. Alle conferenze partecipano docenti dell'Università di Padova, ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi, divulgatrici e divulgatori, nonché esperte ed esperti.

Tra i temi trattati vi sono il poliamore, la sessualità, l’omogenitorialità, l’attaccamento e la psicologia forense. Sono previsti anche laboratori di psicologia dello sviluppo, psicologia sociale e psicologia clinico-dinamica in diversi momenti del festival.

L'ultima giornata, mercoledì 16 aprile maggio, oltre alle conferenze, include lo “spritzacervelli”, un aperitivo di psicologia con dj set e uno swap party.
 
Durante l'evento, sono presenti vari banchetti informativi di associazioni e centri di ateneo, tra i quali la Biblioteca Metelli e l’ADI, che promuovono le loro attività.

Programma

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012