La scrittrice spagnola Sara Mesa al Disll
L'11 dicembre 2025 il Dipartimento di Studi linguistici e letterari ospita la scrittrice spagnola Sara Mesa, nel contesto del Día de la autora, giornata di studi monografica dedicata alla sua opera.
Dopo i saluti istituzionali la giornata si apre con due sessioni alla presenza dell'autrice, delle organizzatrici Maura Rossi, dell'Università di Padova, e Maria Ayete della Universidad de Alcalá e di Teresa Gómez Trueba, Isabelle Touton, Carmen María Pujante Segura e Ester del Pozo Merino. I temi in dialogo saranno, rispettivamente, 'Miradas transversales' e 'Enfoques temáticos y formales'. Nel pomeriggio si terrà una terza sessione (dedicata a 'Traducción y mercado editorial'), con i contributi di Francesco Fava, Elisa Tramontin e Elisa Martínez Salazar.
Il Día de la autora si conclude alle 18.00 con la conferenza magistrale dell'autrice "Nunca pensé ser escritora" e con il dialogo con il pubblico.
Le sessioni si svolgono in Meeting Room, mentre l'intervento di Sara Mesa nell'aula magna-aula 1, entrambe del Complesso Beato Pellegrino.
La partecipazione è libera.
- QUANDO 11 DICEMBRE - ORE 09:30
- Complesso Beato Pellegrino Via Vendramini, 13 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web