Spritziamo di salute
Nel pomeriggio del 16 gennaio, l'Enoteca Mediterranea di Padova ospita un aperitivo e giochi a tema salute sessuale, "Spritziamo di salute" un progetto di terza missione del Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e della socializzazione dell'Università di Padova.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Padova Sex Lab Unipd e il gruppo di ricerca dell’Università di Torino, già impegnato in progetti di sensibilizzazione come V-Days, con l’obiettivo di aprire uno spazio di dialogo sul piacere sessuale, sulla salute genitale e sulla vulvodinia, rivolgendosi in particolare a un pubblico di giovani adulti.
Attraverso pratiche di educazione non formale e strumenti di gamification, il progetto intende rompere il silenzio che ancora circonda la salute sessuale femminile, promuovendo consapevolezza, benessere e un linguaggio rispettoso.
L'incontro prevede la testimonianza di figure pubbliche come Giorgia Soleri e Silvia Carabelli, fondatrice del Comitato di Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo, a rafforzare il dialogo tra ricerca, attivismo e comunicazione digitale, offrendo uno spazio critico, empatico e accessibile per parlare di salute sessuale in modo condiviso.
- QUANDO 16 GENNAIO - ORE 18:00
- Enoteca Mediterranea Via del Carmine, 6/A - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Instagram