MONDO SALUTE

Tumori rari

Le Giornate della Chirurgia oncologica Padovana, che si tengono quest'anno il 25 e 26 settembre nell'Orto botanico dell'Università di Padova, rappresentano un’importante occasione di incontro e approfondimento sul tema dei tumori rari, una categoria di neoplasie che richiedono un’attenzione particolare da parte della comunità oncologica. 

Questo evento si pone come obiettivo principale quello di fornire una piattaforma di aggiornamento e confronto per professionisti del settore, al fine di migliorare la gestione clinica di queste patologie.

Il congresso si focalizza su diverse tipologie di tumori rari, includendo, tra gli altri, i tumori neuroendocrini, il cancro dell’ano, i GIST e i sarcomi. Gli esperti e le esperte del campo condividono le ultime evidenze in termini di classificazione, diagnosi, trattamento e approcci chirurgici.

Vengono esplorate le nuove tecnologie in chirurgia oncologica, con una particolare attenzione all’utilizzo della chirurgia robotica e dell’intelligenza artificiale. Questi strumenti rappresentano opportunità significative per migliorare la selezione del paziente e l’efficacia dei trattamenti.

L’iscrizione al convegno è gratuita, con iscrizione obbligatoria.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012