MONDO SALUTE
Uso prudente dell'antibiotico: un dovere della medicina veterinaria e della medicina umana
di Redazione

Mercoledì 25 giugno 2025 a partire dalle 17.45 il Dipartimento MAPS dell'Università di Padova, tiene a Rovigo un corso di formazione ECM dedicato dedicato all'antibiotico resistenza con relatrici e relatori provenienti da dipartimenti di area medico veterinaria, forestale e medica dell'Università di Padova.
L'uso prudente dell'antibiotico e la sfida dell'antibiotico-resistenza è l'oggetto di questa formazione rivolta a: professioniste e professionisti che accedono a crediti ECM, dottori agronomi e forestali, come anche a cittadine e cittadini interessati al tema, curiosi di scoprire i passi che sta compiendo la scienza e la ricerca nei confronti di questo tema.
L'evento è organizzato dal Dipartimento di Medicina animale produzioni e salute in collaborazione con i dipartimenti di Biomedicina comparata e alimentazione, il Dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali, il Dipartimento Dafnae, Dipartimento di Neuroscienze e Dipartimento di Scienze cardio-toraco vascolari e sanità pubblica dell'Università di Padova.
L'evento fa parte del Progetto di Terza Missione RINASCO ed è dedicato a coloro che possono accedere ai crediti ECM riservati fino a un massimo di 100 partecipanti per le tutte le categorie professionali con registrazione obbligatoria attraverso la piattaforma FAD_DIMED.
L'evento è riservato a professionisti, ma è anche aperto a cittadine e cittadini curiosi e desiderosi di approfondire la tematica su iscrizione.
- QUANDO 25 GIUGNO - ORE 17:45
- Aula Magna Cubo, Complesso Censer Viale Porta Adige 45, Piazza Bruno Migliorini, Rovigo
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web