SCIENZA E RICERCA

L’AI al servizio delle imprese: progetti e soluzioni

L’evento organizzato da UniSMART - Fondazione Università di Padova e Confindustria Vicenza ha come obiettivo quello di aprire un confronto tra imprese che intendono avvicinarsi all’AI e capirne le potenzialità specifiche per il proprio business attraverso la ricerca universitaria.

Per farlo è necessario conoscere lo scenario attuale e futuro di sviluppo delle tecnologie, capirne i rischi e le opportunità per identificare le soluzioni più adatte alle proprie necessità.

L’evento nasce infatti come momento di dibattito volto a far capire a professionisti e manager che lavorano in azienda quali potrebbero essere vantaggi, opportunità, sfide, rischi nell’affrontare un progetto di intelligenza artificiale, analizzando in concreto anche progettualità e casi reali di applicazione proposti dal mondo accademico.

L’evento si struttura in due fasi: la prima fatta da talk e panel di discussione tra docenti, professionisti e spin-off Unipd e dimostrazioni pratiche dei più recenti sviluppi in materia di intelligenza artificiale, la seconda da sessioni di workshop durante i quali sarà possibile dialogare direttamente con i docenti e spin-off.