SOCIETÀ

Storia e funzioni del Parlamento Europeo a 45 anni dalla prima elezione diretta

Come funzionano il Parlamento europeo e le sue commissioni parlamentari? Come verranno elette candidate e candidati e come verrà scelta la leadership che guiderà le istituzioni europee per il prossimo quinquennio?

A pochi giorni dalle elezioni europee, l'Osservatorio #CAPIS del Dipartimento SPGI, in collaborazione con il Centro Studi Ettore Luccini e Europe Direct Padova, organizza un appuntamento rivolto a tutta la cittadinanza ma soprattutto a chi si appresta ad andare per la prima volta al voto.

Nel corso dell'evento intervengono Laura Gnan (Europe Direct Padova), Alessandro Giordani (Commissione Europea), Cristina Zerbinati (Università di Padova) e Flavio Zanonato (già Parlamentare europeo e sindaco di Padova).

Introduce e modera: Laura Polverari (Università di Padova).

La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.