SOCIETÀ

Global Civil Society’s value and law power facing a crisis of values and law

La conferenza, che si tiene a Padova l'11 e il 12 novembre 2024, si propone di fare il punto e di affrontare criticamente l'attuale stato di salute delle azioni transnazionali dal basso, delle proposte e delle strategie per sostenere i regimi multilaterali per il diritto internazionale dei diritti umani, la democrazia internazionale e la pace, le loro norme, i loro valori e le loro istituzioni.

Tra i relatori e le relatrici ci sono anche Nina Hall (John Hopkins School of Advanced International Studies); Nina Reiners (Norwegian Centre for Human Rights, Università di Oslo), Felisia Tibbits (Università di Utrecht).

La Conferenza è organizzata dal Centro per i Diritti Umani "Antonio Papisca" e dalla Cattedra UNESCO "Diritti Umani, Democrazia e Pace" con il supporto del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova.

Tra i partner dell'evento figurano la School of Global Studies dell'Università di Göteborg, lo Human Rights Consortium della School of Advanced Studies dell'Università di Londra, la Cattedra UNESCO in Diritti Umani e Sicurezza Umana dell'Università di Graz e l'Istituto di Studi Internazionali dell'Università di Breslavia.