IN ATENEO

Padova fa battere il cuore: corsi gratuiti di RCP per studenti e docenti Unipd

padova fa battere il cuore
icone audio

Scopri come partecipare ai corsi di rianimazione cardiopolmonare

L'associazione Padova fa battere il cuore è attiva dal 2016 per promuovere la diffusione della “cultura della rianimazione” tra la cittadinanza attraverso iniziative aperte a tutti e gratuite. L'associazione organizza anche corsi gratuiti per gli studenti e i docenti dell'università di Padova di due ore.

Durante i corsi vengono spiegati in maniera semplice i “quattro passi per salvare una vita”: riconoscimento dell’arresto cardiaco, allertamento dei soccorsi, esecuzione del massaggio cardiaco ed uso del defibrillatore semiautomatico, con un approccio misto teorico/pratico con presentazione powerpoint, ed esercitazione su manichini.

I prossimi appuntamenti per gli studenti universitari sono il 21 e 22 novembre nell'aula Film del Palazzo del Capitanio, con due turni in entrambe le giornate. L'iscrizione deve essere effettuata tramite la mail di Ateneo ed è gratuita. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di partecipazione; maggiori informazioni sono disponibili nel sito dell'associazione.