IN ATENEO

Pronta l'edizione 2019 di United for Nepal

icone audio

Scopri come partecipare alla serata di United for Nepal 2019

Nel 2015 un violento terremoto colpì il Nepal provocando la morte di più di 8mila persone e mettendo in ginocchio l'economia del paese. Per questo motivo, un gruppo di studenti del corso di laurea Human Rights and Multi-Level Governance dell'università di Padova, creò il progetto United for Nepal con l'obiettivo di aiutare la popolazione nepalese a ripartire. L'iniziativa venne sostenuta dalle istituzioni universitarie e in un solo mese vennero raccolti fondi sufficienti per contribuire alla ricostruzione di un edificio scolastico che era stato completamente raso al suolo dal terremoto.

Dal 2015 United for Nepal si è ripetuto ogni anno. I fondi raccolti in passato sono stati impiegati nella ricostruzione della scuola secondaria Shree Koldaung Devi School nella regione Sindhupalchok, una delle zone maggiormente colpite dal disastroso terremoto. L'obiettivo di quest'anno è l'educazione primaria di qualità. L'evento si svolge il 24 maggio alle ore 19 nel Centro universitario di via Zabarella, il tutto verrà ravvivato da workshop e svariate attività ricreative e culturali, si può contribuire direttamente alla raccolta fondi con l'acquisto di cibo, bevande e gadget. Inoltre, in alcuni bar e negozi del centro di Padova si possono già trovare dei piccoli salvadanai di United for Nepal attraverso cui contribuire al progetto.