SOCIETÀ

Immobility: towards a positive interpretation of a negatively defined concept

Nell’ambito della conversione telematica di una serie delle sue attività, il Centre for Advanced Studies in Mobility and the Humanities di Padova  propone un seminario online tenuto dall’antropologo Noel B. Salazar, coordinatore dell’Interculturalism, Migration and Minorities Centre e fondatore del Cultural Mobility Research cluster presso l’Università KU Leuven, esperto di antropologia della mobilità e del viaggio, autore del volume Momentous Mobilities (2018, Berghahn) e curatore di diversi volumi sul tema, tra cui Regimes of Mobility (2014, Routledge).

Nel frangente della crisi pandemica, l’interrogazione sul ruolo delle humanities si sta facendo particolarmente vivace e pressante. Il Centro intende quindi contribuire a questo dibattito attraverso le sue attività scientifiche dedicate ai temi delle im/mobilities, stimolando un ripensamento di queste categorie alla luce dello scenario globale.

Per assistere al seminario è richiesta la registrazione.