CULTURA

Il Dipartimento di Beni culturali dell'Università di Padova organizza il VI Congresso Internazionale di Numismatica e Storia monetaria dal titolo "…per Mediterraneum. La moneta tra Nord Africa ed Europa occidentale in età antica e post-antica".

Il congresso si svolge in presenza ma viene trasmesso anche in streaming su piattaforma Zoom (ID 89820998016) e ospita studiose e studiosi nazionali e internazionali. Tra questi: Wolfgang Fischer-Bossert (Austrian Archaeological Institute, Vienna), Sobhi Ashour (Helwan University, Cairo), Andrea Saccocci (Università degli Studi di Udine), Alessandro Cattaneo (Università di Padova), Cristina Crisafulli (Museo Correr, Venezia), Suzanne Frey-Kupper (University of Warwick, Coventry), Andrea Stella (Università di Padova), Zakia Ben Hadj Naceur-Loum (Musée de la Monnaie de la Banque Centrale de Tunisie), Piotr Jaworski (University of Warsaw), Michele Asolati (Università di Padova), Petervan Alfen (American Numismatic Society, NewYork), Massimiliano Munzi (Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Roma), Claudia Perassi (Università Cattolica del Sacro Cuore,Milano), Bruno Callegher (Università degli Studi di Trieste), Noè Conejo Delgado (Università di Padova), Ruth Pliego (Universidad de Sevilla), Alessandro Cavagna (Università degli Studi di Milano), Cristian Găzdac (University of Oxford, Ashmolean Museum).

L'evento è aperto a tutte le persone interessate.