LIGHT

Borsellino

Il cinema-teatro Rex ospita uno spettacolo teatrale in occasione della ricorrenza del trentesimo anniversario della strage di via D'Amelio, organizzato dal Presidio Silvia Ruotolo.

Con lo spettacolo, scritto e interpretato da Giacomo Rossetto, si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito.
Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell’uomo e viceversa.
Una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri.

Ingresso con offerta responsabile.

L'iniziativa è finanziata con il contributo dell'Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti e delle studentesse.