SOCIETÀ

Contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova e la Sezione INFN di Padova invitano a un momento di riflessione e ribadire la ferma condanna di pratiche insopportabili che non possono e non devono appartenerci.

È l'occasione per testimoniare con coraggio la vicinanza a chi non ha avuto la forza d'animo di denunciare ed è rimasta vittima dell'indifferenza e della solitudine. A chi ha denunciato e non è stata ascoltata. Perché nessuna si senta sola.

Nel corso dell'incontro prendono la parola Pina Salente (INFN-Pd), il direttore di Dipartimento Flavio Seno, e il direttore di Sezione INFN Carlo Broggini, Sandra Moretto (Unipd), e Cristina Miletti (INFN-Pd), che legge alcuni brevi brani.

L'incontro si svolge su piattaforma Zoom alle ore 11 di mercoledì 25 novembre.