AnimAzioni Biodiverse

Il Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova propone a studentesse e studenti il workshop intensivo "AnimAzioni Biodiverse: Immaginare, Animare, Raccontare la Biodiversità", che si tiene a Padova dal 16 al 30 settembre 2024.

Il workshop, che prevede la produzione di clip di animazione digitale, è condotto da Igor Imhoff, figura di punta del panorama italiano e internazionale del settore.

Nell’intento di mobilitare diversità di sguardi e approcci sul tema della biodiversità, il workshop si rivolge a persone in formazione universitaria o post-universitaria, tanto di ambito umanistico che scientifico, accademie, scuole di animazione: una parte dei posti sarà disponibile anche a candidature prive di specifica competenza nell’animazione digitale.

Il workshop non prevede costi di iscrizione.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 agosto.