CULTURA

Come ne parlo in classe? Prevenzione a scuola della violenza maschile contro le donne

Il Tavolo Prevenire e Promuovere del Protocollo provinciale conto la violenza sulle donne organizza l’incontro “Come ne parlo in classe? Prevenzione a scuola della violenza maschile contro le donne” rivolto a tute e tutti, in particolare al personale educativo e docente della fascia 0-6 anni.

L'incontro si apre con i saluti istituzionali a cura di Cristina Piva, assessora alle Politiche educative e scolastiche del Comune di Padova, dei comuni capofila di Ambito, di Emanuela Gastaldello, consigliera alle Pari opportunità e contrasto alla violenza di genere della Provincia di Padova, di Eleonora Sala, direttrice IAFeC dell'Azienda Ulss 6 Euganea, della delegata alle Politiche per le pari opportunità dell'Università di Padova Gaya Spolverato e della presidente del Centro veneto Progetti Donna Mariangela Zanni.

A seguire, sono in programma interventi che discutono dell'importanza dell'educazione alla parità di genere in bambine e bambini giovanissimi, con dibattito conclusivo e testimonianze di alcune docenti.

L'accesso è libero.

Programma


L’Università di Padova lavora per favorire il benessere, eliminare discriminazioni, violenza e stereotipi legati al genere con azioni istituzionali e interventi culturali e di formazione. Anche nel corso di novembre e dicembre 2024 si moltiplicano le iniziative proposte dall’Ateneo per promuovere la parità di genere: Parole e azioni per la parità di genere.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012