Festa della lettura inclusiva

Una settimana di incontri, convegni, mostre, letture per famiglie, spettacoli, iniziative per le scuole.

È un ricco calendario di appuntamenti la Festa della lettura inclusiva che si svolge ad Abano Terme dal 23 al 29 ottobre.

Attraverso il potere della parola scritta possiamo esplorare, farci ispirare, emozionare e allontanare l'isolamento. Incontri e riflessioni, letture ad alta voce anche in più lingue, per chi di libri ha bisogno, per chi ne gode il piacere e per chi li divulga.

Interventi ed incontri con esperte ed esperti del settore, si svolgono a partire dal 27 ottobre mentre dal 23 ottobre sarà possibile prendere parte agli eventi collaterali: iniziative per le scuole, letture e workshop su temi inclusivi, letture con traduzione in LIS, lettura aptica di libri tattili e in braille, letture con testimonial, lettura in altre lingue, mostra bibliografica itinerante sulle tematiche della lettura inclusiva e accessibile, stand delle case editric partecipanti, mostra/mercato di libri, possibilità di partecipare con la propria voce alla registrazione collettiva dell'audiolibro "Le avventure di Pinocchio".

La partecipazione è libera.