Incontri con la gente di cinema 2022

La tradizionale conferenza “Incontri con la gente di cinema”, quest'anno coordinata da Mirco Melanco e Romina Zanon (Università di Padova), dà l'opportunità di incontrare autori, registi, sceneggiatori, produttori, organizzatori di festival serve a comprendere come oggi si realizzano le produzioni filmiche nell'era della produzione digitale

Il 20 dicembre il programma diversi momenti di confronto: un primo incontro è con Emilio della Chiesa, direttore del River Film Festival, e la presentazione del cortometraggio vincitore del River Film Festival 2022: Golpe de Vida di Luis Alejandro Rodriguez e Andrèas Edoardo Rodriguez (Venezuela; 2022; 25 minuti).

A seguire, l'incontro con Federico Massa e Tommaso Brugin di Avilab Srl: presentazione del documentario da loro prodotto e diretto Il sergente dell’Altopiano. La storia di Mario Rigoni Stern (Italia/Svizzera; 2022; 52 minuti). Alle 14:45 è la volta dei registi Antonio Molon e Niccolò Orlando e della presentazione del loro documentario Sirio Superstar, film dedicato alla memoria di Sirio Luginbühl (Italia; 2021; 33 minuti).

Viene presentato inoltre L’amore al tempo del Covid (Italia; 2021; 22 minuti), regia di Edoardo Barci, Beatrice Bozzato, Anastasia Carraro, Stefano Chiarello, Gaia Dell’Anna, Mattia Ledvina, Izabela Mazzola, Carola Munari, Guido Ziggiotti

La conferenza, promossa all'interno del corso di Cinema del Reale del corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo - DAMS /Dipartimento dei Beni Culturali, è aperta al pubblico con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

• QUANDO 20 DICEMBRE - ORE 12:30
  • Aula 9 del complesso Beato Pellegrino