LIGHT

L'economia della felicità

Il Dipartimento "Marco Fanno", nell'ambito del progetto di educazione finanziaria "Il Futuro Conta" ( in partenariato con la Regione Veneto), propone una rassegna cinematografica sul tema delle disfunzionalità, economiche e sociali, insite nel sistema economico liberista.

La rassegna, organizzata in collaborazione con l'associazione di promozione sociale L'Osteria Volante e alcuni studenti Unipd, apre il 23 giugno, con il film "L'Economia della Felicità" (2011), di H. Norberg-Hodge, S. Gorelick, J. Page.
Partecipa all'incontro, come discussant, Arrigo Opocher, già direttore del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e ora presidente della Scuola di Economia e scienza politiche.

L'evento è gratuito, su prenotazione.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione di promozione sociale L’Osteria volante nell'ambito del loro festival Eventone. Giunto alla sua quinta edizione, il Festival, intitolato “Oltre la crescita economica”, quest’anno adotta un nuovo format: quello del cineforum – all’aperto, per rendere più sereno e rilassante lo spettacolo.

Programma del festival