Il mito di Ercole: la figura dell’eroe nella letteratura e nell’arte

Nell'ambito della rassegna "Il mito di Ercole: Rinascimento e rinascita", che propone cinque appuntamenti tra arte e musica animati da alcuni tra i più riconosciuti esperti del settore confrontarsi con l’Orchestra di Padova e del Veneto - Opv, nei luoghi simbolo del Rinascimento padovano.

Questa serata prevede un dibattito tra Francesca Ghedini, professoressa emerita di Archeologia classica presso l’Università di Padova, e Giuliano Pisani, filologo classico e storico dell’arte.

Il dialogo ha quindi il suo corrispettivo in musica nel duo di violini, pronto a interpretare alcune pagine scritte dai compositori Jean-Marie Leclair, Wolfgang Amadeus Mozart, Luciano Berio e Béla Bartók.

La partecipazione è libera, con obbligo di prenotazione del posto (anche telefonicamente al 049656848).