Il festival Musica e/è scienza è una manifestazione organizzata dal coro Corollario, in attività da circa sei anni, ed è nato in seguito all'iniziativa di un gruppo di studenti del Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova.
Il festival si struttura in una serie di concerti, conferenze e spettacoli che si propongono di approfondire sotto diversi aspetti il concetto di modulo, componente minima di un qualcosa di più grande, permettendo al pubblico di scoprire un quadro sfaccettato, complesso e intrigante di relazioni tra Musica e Scienza.
Il quarto appuntamento:
- Venerdì 14 maggio: ore 20:30. Il modulo in musica: da Bach a Glass a cura dell’Ensamble della Nova Symphonia Patavina e del suo direttore artistico da Davide Fagherazzi.
Un concerto per pianoforte e quartetto d’archi, un’occasione per riprendere i concetti visti finora negli eventi precedenti e per sentire dal vivo come i vari compositori abbiano usato, in modo diverso a seconda del periodo, il paradigma del modulo. Ciascun brano presentato viene prima contestualizzato, descritto e poi interpretato.
Partecipazione su prenotazione Eventbrite
Tutti gli eventi sono gratuiti e non è richiesta alcuna conoscenza preliminare per partecipare. In base alle disposizioni vigenti in merito al contrasto della diffusione del
contagio da Covid-19, gli eventi possono svolgersi in modalità duale oppure in forma esclusivamente telematica.
L’iniziativa è finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le iniziative culturali degli studenti
Contatti:
Facebook: https://it-it.facebook.com/CorollarioUnipd/
Instagram: https://www.instagram.com/corollariounipd/?hl=it
- QUANDO 14 MAGGIO - ORE 20:30
- Palazzo Liviano, Padova Sala dei Giganti
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web