La nozione di esistenza in Aristotele

Questoincontro del "Seminario di Filosofia Medievale 2022", organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca di Filosofia medievale "Carlo Giacon" (CIRFIM), è con Giovanni Gambi (Università di Padova), che interviene sul tema “La nozione di esistenza in Aristotele: un confronto con la critica recente”.

All’introduzione del relatore fa seguito il dibattito.

Il ciclo di incontri ha per tema principale la storia della filosofia all’Università di Padova sino ai tempi di Galileo, in occasione dell’ottavo centenario dell’ateneo (1222-2022). Vengono comunque riservati alcuni incontri per la presentazione di ricerche in atto da parte di dottorandi e dottorande.

L’incontro si tiene in modalità duale: in presenza (luogo indicato nel sito web Cirfim)  e contemporaneamente a distanza, su piattaforma Zoom (passcode 386359).
Chi intende partecipare in presenza è pregato di comunicarlo in anticipo scrivendo a centro.cirfim@unipd.it