Paesaggio. Azioni per la sostenibilità e la resilienza

Il dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale organizza la serie di seminari "Pianificazione&Paesaggio": a vent’anni dall’adesione alla Convezione Europea del Paesaggio, è opportuno infatti interrogarsi sui cambiamenti culturali che si sono prodotti in Italia e sulle loro implicazioni nei processi di sviluppo economico, negli strumenti e nelle politiche con cui si tenta di guidare le trasformazioni del territorio e del paesaggio e la transizione ecologica della nostra società.

Il ciclo di seminari cerca di sollevare alcune questioni e stimolare riflessioni utili alla costruzione di un dibattito ampio e interdisciplinare. Il 28 aprile Angioletta Voghera (Politecnico di Torino) interviene su "Paesaggio. Azioni per la sostenibilità e la resilienza". Introduce e modera Michelangelo Savino (Università di Padova). Discussant: Marina Arena (Università di Messina)

L'incontro si tiene su piattaforma Zoom (id: 848 6641 0916 - passcode: P_P2021).