Parole in folle. La poesia come terapia

Nella Giornata mondiale della Salute mentale l'Università di Padova propone la conferenza “Parole in folle. La poesia come terapia” , organizzata dalla testata giornalistica online Voci Globali nell’ambito del progetto One Global Voice. Africa, giustizia ambientale e sociale, migrazioni e diritti umani rappresentano il focus dell’attività di Voci Globali.

Un momento di riflessione e confronto sulla tematica della malattia e del disagio mentale che, con le loro molteplici sfaccettature, possono contare anche sul carattere terapeutico della parola, in particolare nelle forme poetiche espresse nel continente africano.

All'incontro intervengono: Dome Bulfaro - poeta, performer, artista visivo, cofondatore LIPS (Lega Italiana Poetry Slam); Gaia Caputi Iambrenghi - psicologa clinica, scrittrice; Rahma Nur - poetessa italo-somala, autrice de "Il grido e il sussurro" (ed. Capovolte 2022); Marilena Parlati - professoressa ordinaria di Letteratura inglese moderna - DiSLL Unipd. Modera: Antonella Sinopoli, giornalista e direttrice di Voci Globali.

L'ingresso è libero.
Gradita la prenotazione.

Alla conferenza seguirà domenica 15 ottobre uno spettacolare evento di slam poetry e spoken word.