Parole in folle. Slam poetry e spoken word

Nell'ambito delle iniziative per Giornata Mondiale della Salute Mentale, torna “Parole in folle”  con un evento organizzato dalla testata giornalistica online Voci Globali nell’ambito del progetto One Global Voice in collaborazione con l'Università di Padova. Africa, giustizia ambientale e sociale, migrazioni e diritti umani rappresentano il focus dell’attività di Voci Globali.

Dopo il momento di riflessione e confronto sulla tematica della malattia e del disagio mentale organizzata per il 10 ottobre - "Parole in folle. La poesia come terapia" - domenica 15 ottobre è la volta di uno spettacolare evento di slam poetry e spoken word, con la partecipazione di alcuni performer di fama internazionale.

Sul palco, la cui scenografia è arricchita dalle opere del Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori, si esibiscono infatti, per la prima volta in Italia: Xabiso Vili (Sudafrica), campione mondiale di poetry slam 2022; Poetra Asantewa (Ghana), storyteller; Placide Konan (Costa d’Avorio), slammer. Oltre a loro, Gloria Riggio, campionessa italiana di slam 2023.

L'ingresso è libero.
Gradita la prenotazione.