
Lunedì 17 marzo s'inaugura l'edizione 2025 della mostra scientifica interattiva Sperimentando, dedicata al tema “H2O una molecola per la vita”, visitabile e "sperimentabile" fino al 16 aprile 2025.
Sperimentando 2025 affronta il cambiamento climatico, il ruolo dell’acqua nelle cellule, le sue proprietà e analisi, e le sue applicazioni nell'universo e nella rivelazione dei raggi cosmici. Vengono proposti laboratori su chimica, fisica e biologia, con esperimenti su galleggiamento, densità e capillarità. Sono previsti anche concorsi per la realizzazione del logo e per esperimenti da esporre.
L'evento è organizzato dal Comune di Padova, Sperimentando APS e altre istituzioni, con il patrocinio della Regione Veneto e dell’Università di Padova.
- QUANDO 17 MARZO - ORE 12:00
- Cattedrale ex-Macello via Cornaro 1 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web