Un sogno alla velocità della luce

Chi è Tullio Levi-Civita? È il grande professore e marito di Libera ed è il famoso matematico che tanto incanta la giovane Edmea, perché ha addirittura corretto un errore a Einstein permettendogli così di formulare la geniale teoria della relatività generale. Tra matematica e fisica, in quegli anni del ‘900 tanto ricchi di novità nel campo della scienza e della conoscenza, quanto avversi e complessi, tra leggi razziali e conflitti mondiali.

È questo il contesto di Un sogno alla velocità della luce, l’ultimo libro uscito per la collana “Storie Libere pubblicata da Carthusia Edizioni in collaborazione con l'Università di Padova in occasione degli ottocento anni che l’Ateneo festeggerà nel 2022.

All’incontro di presentazione del 2 dicembre partecipano, per l’Università di Padova, Annalisa Oboe, direttrice del Centro Elena Cornaro (Università di Padova), Franco Cardin, professore del Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita”, e
Giulia Simone (Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali), insieme all'editrice e direttrice editoriale di Carthusia Edizioni Patrizia Zerbi, all’autrice Emanuela Nava e all’illustratrice Marta Pantaleo.

L’evento è una presentazione interattiva su piattaforma Zoom.
Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione.

L'evento rientra nel palinsesto per le celebrazioni degli 800 anni dell'Università di Padova.

• QUANDO 2 DICEMBRE - ORE 17:00
  • Online