SCIENZA E RICERCA

The Tick Cell Biobank

Per i DMM Seminar Series, organizzati dal Dipartimento di Medicina molecolare dell'Università di Padova, Lesley Bell-Sakyi (Department of Infection Biology and Microbiomes, University of Liverpool) tiene un webinar dal titolo "The Tick Cell Biobank: in vitro culture models for study of arthropod-pathogen interactions”.

Lesley Bell-Sakyi dirige la Tick Cell Biobank, la più grande raccolta al mondo di linee cellulari continue derivate da zecche e altri artropodi. La sua particolare competenza risiede nella creazione di linee cellulari continue da tessuti embrionali, larvali e ninfali di una gamma di specie di zecche e insetti, e nella propagazione e studio di agenti patogeni virali, batterici e protozoici in sistemi di coltura di cellule e organi di artropodi.

Il link Zoom viene inviato via email su richiesta a seminari.dmm@unipd.it.