La cittadinanza è invitata, sabato 20 maggio, a Porta Portello a Padova per assistere alla regata competitiva di dragon boat sulle acque del Piovego, organizzata da Arcs - Associazione ricreativa culturale sportiva dell’Università degli Studi di Padova, sezione Dragon Boat, in collaborazione con Canottieri Padova.
Le gare di velocità, sulla distanza dei 200 metri, sono disputate a bordo di imbarcazioni governate da un timoniere e spinte da 10 atleti e atlete, al ritmo scandito da un tamburino.
Alle gare partecipano squadre padovane, ma anche equipaggi provenienti da Milano, Bardolino, Venezia, Torino, con la partecipazione di atleti e atlete della nazionale italiana. Una sezione della competizione è dedicata alle squadre delle donne in rosa, che vedono affrontarsi diversi equipaggi del Nord Italia, fra i quali anche quello delle Ugo padovane, che recentemente hanno partecipato ai campionati mondiali di categoria in Nuova Zelanda.
Le gare iniziano alle 9.30; alle 15.30 sono in programma le finali. Le premiazioni avvengono al termine della manifestazione.
Musica, speaker e un caloroso pubblico accompagnano le competizioni.
L'evento ha il patrocinio dell'Università di Padova e del Comune di Padova.
- QUANDO 20 MAGGIO - ORE 09:30
- Porta Portello, Padova lungo il Piovego
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina Facebook