Violenza contro le donne e giustizia riparativa

Il seminario di studi, organizzato dai dipartimenti di Diritto pubblico, internazionale e comunitario e di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, analizza le prospettive di dialogo sul tema del rapporto violenza contro le donne e giustizia riparativa.

Nelcorso dell'incontro intervengono: Debora Provolo, referente per le pari opportunità e la parità di genere (DiPIC, Unipd); Michele di Bari, referente per le pari opportunità e la parità di genere (SPGI, Unipd); Roberta Ribon, avvocata del Foro di Bergamo, mediatrice del Centro di Giustizia riparativa di Bergamo, consigliera di Parità della Provincia di Bergamo; Cristina Selmi, direttrice dell'Ufficio locale di Esecuzione penale esterna di Padova e Rovigo; Elena Cadamuro, assegnista di ricerca in Diritto penale – Università di Padova.

Il seminario è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di “Trasformazioni del Welfare State e diritti sociali” – CLM in “Innovazione e Servizio Sociale” ma è aperto a tutte le persone interessate.

L'incontro, che si tiene online su piattaforma Zoom, si colloca nelle "Parole e azioni per la parità di genere" dell'Università di Padova.

Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/85168198258