Sbellichiamoci e ricostruiamo l'amore politico per la pace e la fraternità
Il 10 dicembre l'Aula Magna del Palazzo del Bo dell'Università di Padova ospita la conferenza nazionale nella giornata internazionale dei diritti umani, a seguito della Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità.
L'evento è aperto dagli interventi di Carlo Millino, Zoe Schiesaro, Anna Negri, Magdalene Pellegrin, studentesse e studenti del corso di laurea in Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani dell’Università di Padova, e di Marco Mascia, presidente del Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”, Cattedra Unesco Diritti umani, democrazia e pace dell'Università di Padova, coordinatore della Rete delle Università Italiane per la Pace.
Seguono diversi interventi, l'appello all’azione per i diritti umani dei giovani in servizio civile universale al Centro Diritti Umani dell’Università di Padova e il flash mob "Difendiamo i Diritti Umani. A ognuno di fare qualcosa".
L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube del Centro diritti umani e sarà possibile partecipare online tramite la piattaforma Zoom.
Per partecipare in presenza in Aula Magna è richiesta la registrazione.
Nel quadro delle iniziative per la Giornata internazionale dei diritti umani, martedì 9 dicembre, alle ore 17.00 nella Sala Paladin di Palazzo Moroni (Padova, via VIII Febbraio) avrà luogo la presentazione del libro La PerugiAssisi. Quando la pace si fa storia.
Programma presentazione.
Per partecipare alla presentazione del volume è necessaria la registrazione.
Programma Giornata Diritti umani Unipd
- QUANDO 9 DICEMBRE - 10 DICEMBRE
- Aula Magna a Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web