Visioni di pace: 37 anni di creatività giovanile
Venerdì 5 dicembre alle ore 11.30 viene inaugurata la mostra "Visioni di pace: 37 anni di creatività giovanile", che presenta i 37 disegni vincitori a livello mondiale del concorso "Un Poster per la Pace", uno per ogni edizione dal 1988-1989 ad oggi.
La mostra, allestita nel Cortile Pensile di Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, è visitabile dal 5 al 15 dicembre, inserendosi nelle celebrazioni della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, che ricorre annualmente il 10 dicembre.
L'iniziativa vede la collaborazione del Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova e dell'Assessorato alla "Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale" del Comune di Padova.
Questa esposizione non è solo una commemorazione del decennale del Lions Club, ma rappresenta un potente richiamo all'azione per la pace e i diritti umani. Unisce le voci dei giovani artisti con quelle delle istituzioni e della comunità, promuovendo un futuro di comprensione e rispetto reciproco.
- QUANDO 5 DICEMBRE - ORE 11:30
- Cortile Pensile di Palazzo Moroni Via del Municipio, 1 - Padova