Tornano anche a Padova i Giorni della Ricerca, l’iniziativa di Fondazione Airc che accende i riflettori sul tema “cancro” con un ricco programma di appuntamenti per informare i cittadini sui progressi della ricerca oncologica e raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro di circa 6mila medici e scienziati impegnati a trasformare i risultati di laboratorio in strumenti di prevenzione, diagnosi e cura sempre più efficaci contro il cancro.
Il 6 e il 7 novembre i ricercatori e le ricercatrici incontrano gli studenti nelle scuole superiori e nelle università, mentre sabato 9 novembre in piazza è possibile acquistare colorate i Cioccolatini della Ricerca, confezioni da 200 grammi di cioccolato fondente firmato Venchi a fronte di una donazione minima di 15 euro. Anche a Padova quindi, con questo acquisto, è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori e delle ricercatrici.
È possibile ordinare i cioccolatini anche online su Amazon.it per riceverli direttamente a casa o per fare una dolce sorpresa a distanza.
Il cioccolato fondente, se consumato in quantità moderata, può essere un alleato per il benessere fisico. Contiene infatti cacao ricco di molecole con potenziali effetti favorevoli sulla salute come i flavonoidi, della famiglia dei polifenoli, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Insieme ai Cioccolatini della Ricerca viene consegnata anche la speciale Guida con un focus sulla salute maschile.
- QUANDO 9 NOVEMBRE - ORE 09:00
- Padova vari luoghi
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web