Le diverse forme di violenza contro le donne

Il seminario di studi, organizzato dal Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto, intende mettere a confronto, in una prospettiva interdisciplinare, le tutele offerte dall'ordinamento contro le diverse forme di violenza sulle donne

Intervengono: Annalisa Oboe, prorettrice alle Relazioni culturali, sociali e di genere dell’Università di Padova; Valeria Valente, senatrice presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere; Manlio Miele, direttore del Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto; Alessandra Maiorino, senatrice componente della Commissione Giustizia e componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere; Adriana Topo, presidente CUG Unipd, professoressa ordinaria di Diritto del lavoro all'Università di Padova; Lorenza Bullo, referente per le pari opportunità e la parità di genere (Dpcd, Unipd); Leonardo Arnau, presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Padova; Fabio Basile, professore ordinario di Diritto penale – Università di Milano; Antonella Guerra, giudice presso il Tribunale di Padova – sezione civile; Giorgio Falcone, pubblico ministero presso il Tribunale di Padova.

Il seminario è aperto a tutte le persone interessate.

L'incontro, che si tiene online su piattaforma Zoom, si colloca nelle "Parole e azioni per la parità di genere" dell'Università di Padova.

Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/89612093662

• QUANDO 14 DICEMBRE - ORE 15:00