
Martedì 3 dicembre, il complesso Beato Pellegrino dell'Università di Padova ospita una conversazione a partire dal libro La casa di Adam. La miglior vita possibile, non solo un racconto, ma un viaggio all’interno di una casa chiamata Centro regionale per le cure palliative pediatriche – Hospice pediatrico di Padova.
Tra le pagine, scritte dal giornalista Stefano Vietina, si trovano le storie delle bambine e dei bambini che frequentano questa struttura e che condividono, certamente, momenti difficili ma anche di possibilità, di opportunità, di nuovi spunti di conoscenza, confronto e normalità. Tutte cose che, appunto, si trovano all’interno di ogni casa accogliente.
A dialogare con l’autore del libro, delle sue storie e del Centro regionale per le cure palliative pediatriche, sono Franca Benini, direttrice dell’Hospice pediatrico di Padova, Paolo Possamai, direttore editoriale gruppo NEM, Giuseppe Zaccaria, presidente della Fondazione "La miglior vita possibile", e Federica e Matteo Zandali, genitori di Lavinia.
- QUANDO 3 DICEMBRE - ORE 18:00
- Aula 9 Complesso del complesso Beato Pellegrino Via Vendramini 13 – Padova PD
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web