CULTURA

InterQueer. Crossing Queer and Intersectional Lenses in Historical Practice

Presso la Sala Bortolami di Palazzo Jonoch Gulinelli, dal 29 al 30 gennaio si tiene il workshop "InterQueer. Crossing Queer and Intersectional Lenses in Historical Practice ", organizzato dai gruppi di ricerca Queer and feminist studies dell'European University Institute e Storie di sessualità e genere dell'Università di Padova. 

L'evento mira a esplorare come le prospettive queer e intersezionali possano arricchire la ricerca storica, superando le assunzioni eteronormative e le identità fisse.

L'iniziativa è finanziata con il contributo dell'Università di Padova e dell’European University Institute sui fondi previsti per le Iniziative culturali di studentesse studenti  e ricercatrici e ricercatori.

L'evento si svolge in lingua inglese, la partecipazione è libera e gratuita e non è richiesta l'iscrizione.

Programma

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012