
Una scena di "Billy", di Emilia Mazzacurati
Lunedì 5 maggio e mercoledì 7 maggio sono in programma gli ultimi due incontri di Digressioni 2025, workshop di cinema e cultura visuale rivolto in particolare a studentesse e studenti della laurea magistrale in "Strategie di comunicazione", ma aperto a tutte le persone interessate.
Entrambi gli incontri, organizzati dal Disll - Dipartimento di studi linguistici e letterari, si tengono nell'aula 5 del Polo Beato Pellegrino, con inizio alle ore 16.30.
Il 5 maggio la regista Emilia Mazzacurati presenta il suo film d’esordio, Billy, del 2023, assieme al produttore Francesco Bonsembiante (Jole Film). Segue la proiezione del film. L’incontro si svolge in italiano e in inglese.
Il 7 maggio si tiene invece un incontro dal titolo “Cinema e audiovisivi: formazione, industria, festival” che ha come ospiti Jacopo Chessa (direttore Veneto Film Commission), Riccardo Costantini (responsabile di Cinemazero di Pordenone) e Giacomo Manzoli (Università di Bologna, presidente della CUC – Consulta Universitaria Cinema).
Locandina “Cinema e audiovisivi: formazione, industria, festival”
- QUANDO 5 MAGGIO - 7 MAGGIO
- aula 5 del Complesso Beato Pellegrino via Vendramini, 13 - Padova