
Torna la seconda edizione del festival letterario Lost In Translation, organizzato dalla Scuola Martin Eden e quest’anno dedicato alla letteratura scandinava.
Nella cornice dell’Arcella Bella, il 3 settembre dalle 15 alle 19 Lost In Translation propone laboratori di cucito, conferenze, incontri con l’autore e un reading dedicato ad alcune delle pagine più belle della letteratura scandinava.
Dal mistero delle rune, al fascino per la società vichinga, fino ai concetti di hygge e alle vagheggiate atmosfere, tutto quello che è scandinavo attira l’attenzione. La letteratura non fa eccezione: grazie allo straordinario lavoro di raffinate case editrici e di pagine di divulgazione, sui nostri scaffali sono comparsi autori scandinavi del presente e del passato con il recupero di premi Nobel dimenticati. Proprio come l’Italia all’estero è vista negli idilliaci toni delle campagne toscane e di suggestioni alla Dolce Vita, così il Nord Europa è considerato un unico grande blocco in cui non esistono differenze degne di nota a livello culturale e letterario.
L'ingresso e la partecipazione al festival sono gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria per alcune delle attività.
L’iniziativa è finanziata con il contributo dell'Università degli Studi di Padova.
- QUANDO 3 SETTEMBRE - ORE 15:00
- Parco Milcovich via Jacopo da Montagnana - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Evento Facebook