UNIVERSITÀ E SCUOLA

Persone, ambienti, didattica: verso un modello integrato per l'innovazione

L'edizione 2023 del convegno internazionale sulla didattica innovativa, "Persone, ambienti, didattica: verso un modello integrato per l'innovazione", che si tiene a Padova il 18 e 19 maggio, vuole offrire un’occasione di scambio e condivisione di riflessioni ed esperienze su alcuni focus tematici.

Uno sguardo attento alla complessità della questione didattica tra innovazione, qualità e sostenibilità, evidenzia infatti la necessità di riflettere su alcune dimensioni chiave in termini trasformativi: lo sviluppo continuo delle competenze per l’insegnamento e l’apprendimento; la sostenibilità della didattica attraverso l’implementazione di risorse, strumenti, spazi e strutture dedicate; il superamento del paradigma metodologico trasmissivo della conoscenza; l’integrazione digitale; la valorizzazione della cultura della qualità nella componente studentesca, docente e del personale tecnico.

La partecipazione al convegno è libera, su iscrizione.

L'evento viene anche trasmesso in diretta su piattaforma Zoom.