
Nell'ambito delle iniziative delle studentesse e degli studenti dell'Università di Padova per l'anno accademico 2024-25, si tiene LibLAB - Laboratorio di Libertà, da sabato 22 marzo alle ore 10, a domenica 23 marzo fino alle ore 17, presso il Centro Universitario di via Zabarella.
Un weekend di formazione che permette di esplorare il concetto di libertà attraverso strumenti psicologici, pedagogici e artistici. Si tratta, infatti, di un workshop intensivo di due giorni, completamente gratuito, che in un ambiente creativo e collaborativo sperimenta strumenti creativi per sviluppare il pensiero critico e la capacità di scelte consapevoli nel quotidiano.
Sono in programma attività guidate da esperti formatori e formatrici nelle tecniche psicologiche, pedagogiche ed espressive. Senza la necessità di essere competenti in materia, questa è un'opportunità per intraprendere nuovi linguaggi artistici, come la pittura e il fumetto.
I partecipanti, inoltre, possono esporre l'opera d'arte da loro realizzata durante il workshop in una mostra aperta al pubblico, prevista al fine di offrire uno spazio di riflessione accessibile sia alla comunità studentesca che a tutte le persone interessate.
L'iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.
- QUANDO 22 MARZO - 23 MARZO
- Centro Universitario Padovano Via Zabarella, 82 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web